Parfumania

Parfumania è un'azienda che commercializza le migliori marche di profumeria attraverso una propria rete di punti vendita presenti sul territorio nazionale nel Lazio, Umbria, Molise, Abruzzo, Campania, Puglia e Basilicata.

Il gruppo conta 26 punti vendita col brand Estasi in 7 regioni, in 12 province e 23 città.

Parfumania utilizza sofisticate e moderne strategie di marketing:

  • Un sito molto curato, dove i visitatori possono reperire informazioni sulla rete vendita Estasi, sui marchi commercializzati, su eventi ed iniziative speciali promosse dall’azienda, e sui vantaggi e i servizi esclusivi ideati per i clienti che sottoscrivono il piano fidelity.
  • Un concorso promosso annualmente da Estasi Profumerie (e ripreso dalle maggiori reti televisive e riviste) per la selezione della propria testimonial pubblicitaria, che prevede un casting itinerante nei punti vendita della catena.
  • Attiva presenza e partecipazione nei maggiori social network, che rendono il marchio visibile e gradito ai giovani consumatori.

La politica di vendita si basa sulla gratificazione e fidelizzazione del cliente, sull’offerta di prodotti e servizi di alta qualità e sulla competenza e professionalità di tutto il personale.

L’attenzione costante ai desideri dei clienti e ai cambiamenti della moda e della società ha consentito all’azienda di precorrere i gusti e le esigenze della gente.

Il problema

Con il moltiplicarsi dei punti vendita lontani dagli uffici centrali di Mignano Monte Lungo è sorta l’esigenza di controllare da remoto e in tempo reale il rispetto degli orari di apertura.

Una serranda chiusa minuti dopo l’orario di apertura non è solo una perdita di immagine, ma anche una violazione del contratto che regola l’attività del punto vendita all’interno del centro commerciale, violazione spesso sanzionata con penali.

I sistemi di rilevazione presenze provati non sono apparsi ideali, in quanto non garantivano la lettura in tempo reale, avevano spesso necessità di manutenzione in loco e la stampa/manutenzione dei badge si è dimostrata laboriosa e costosa.

La soluzione

Con il prodotto Euplan-W installato sui server dell’azienda, tutti i dipendenti possono registrare entrata e uscita da tutti i siti.

La direzione controlla in tempo reale l’avvenuta apertura dei punti vendita.

L’uso di un lettore biometrico rende inutile l’uso di un badge.

Quali ulteriori benefici, la direzione può inserire messaggi per tutti i dipendenti o per un gruppo ristretto di dipendenti. I messaggi vengono letti al momento della timbratura.

I dipendenti utilizzano Euplan-W per inoltrare richieste di permesso, ferie e notifiche di mancata timbratura.

Il software Euplan-W della Kedk ha offerto la necessaria funzionalità, usabilità e flessibilità per produrre la soluzione necessaria.

Vantaggi

  • Acquisizione in tempo reale delle timbrature effettuate da tutti i dipendenti
  • Validazione e acquisizione in tempo reale delle richieste di permesso effettuate da tutti i dipendenti
  • Conciliazione automatica delle timbrature con i turni previsti dal programma turni
  • Trasferimento automatico dei dati al programma paghe
  • Migliore comunicazione con il personale
  • Minori costi per l’elaborazione delle paghe
Contact us
Demo gratuite
Call Me Now!
Chiamami! Inserisci il tuo n. di telefono qui
Buy Tickets Now!
Tickets